zoccola femmina del topo

Perché si chiamano Zoccole? | Blog di Maurizio Molinari

> A Napoli, e nel Sud, la zoccola è la femmina del topo: > dal latino “sorcula”, da sorex=topo. Sono sconvolto. Sono sempre stato convinto che si chiamassero così perché mettono sempre tacchi altissimi per sembrare piu alte e tirarsi su il sedere. E in effetti prostitute in …

Rattus - Wikipedia

Il topo comune, topolino di campagna (Mus musculus) è un piccolo roditore della famiglia dei Muridi appartenente al genere Mus (del quale esistono una quarantina di specie).Misura dalla punta del loro naso allestremità del corpo tra i 65 e i 120 millimetri di lunghezza. La coda è lunga circa 60 - 100 millimetri e pesa tra 12 e 30 grammi.

Zoccola - Vocabolario - Virgilio Parole

Pubblicato il September 24, 2013 00:22 Con il termine "zoccola" nella Campania ed in genere in tutto il sud Italia, viene indicato la femmina del topo (lat. sorcula), e visto che questultima è molto prolifica e si accoppia continuamente, il termine è associato a donna affamata di sesso, che non agisce per soldi ma solo per piacere sfrenato.

Sociale: Le etère nelletere semantica di un termine

zoccola femmina del topo Se avete dei dubbi o delle curiosità su grafie, significati di parole, modi di dire, forme verbali scrivete a Giorgio De Rienzo, linguista del Corriere della Sera, che in questa rubrica darà

Enzo Iacchetti - La leggenda del topo femmina (1995) - YouTube

Sostantivo zoccola f sing (plurale: zoccole) (popolare)(regionale)(meridionale) femmina del topo di fogna (senso figurato)(regionale) (volgare) donna di strada Leggi tutto >> tratto dalla voce ZOCCOLA del

Zoccola - Brutta Storia

Partiamo da una realtà: indicando una donna come zoccola (che peraltro, da dizionario, è la femmina del classico topo di fogna) si tende il più delle volte a sottolineare una certa emancipazione sessuale, il fatto che abbia avuto diversi partner o che non disdegni le avventure mordi e fuggi…

DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal

Spesso la distinzione fra "topo" e "ratto" viene trascurata, e il ratto viene percepito come un "grosso topo" (già gli Antichi Romani si limitavano a distinguere fra mures maximi e mures minimi, "topi grandi" e "piccoli"). Quando viene fatta una distinzione, il ratto è di solito rappresentato come una controparte infida e aggressiva del più

Il diritto e l’orgoglio di essere “zoccole” - Roba da Donne

A Napoli, e nel Sud, la zoccola è la femmina del topo: dal latino “sorcula”, da sorex=topo. Prima espressione locale, oggi la parola zoccola (e la zoccola tout-court) sono uniformemente diffuse su tutto il territorio nazionale. Ma perché la femmina del topo dovrebbe essere una sessuomane? Perché è notoriamente assai prolifica.

Zoccola - Sinonimi - Virgilio Parole

zoccola femmina del topo A Napoli, e nel Sud, la zoccola è la femmina del topo: dal latino “sorcula”, da sorex=topo. Prima espressione locale, oggi la parola zoccola (e la zoccola tout-court) sono uniformemente diffuse su tutto il territorio nazionale. Ma perché la femmina del topo dovrebbe essere una sessuomane? Perché è notoriamente assai prolifica.

La posta del cuore | Forum di Giardinaggio.it

A Napoli, e nel Sud, la zoccola è la femmina del topo: dal latino “sorcula”, da sorex=topo. Prima espressione locale, oggi la parola zoccola (e la zoccola tout-court) sono uniformemente diffuse su tutto il territorio nazionale. Ma perché la femmina del topo dovrebbe essere una sessuomane? Perché è notoriamente assai prolifica.

puta madre bedeutung
bacgeca incontri torino
chiava la figa
wwwbacheca incontri busto
scopata con una milf amatoriale